fbpx

BLOG Rollermix

Blog recinti elettrici ed elettrificatori con pannello solare

VISIONA GRATIS i nostri Tutorial i quali ti Aiuteranno a Realizzare un Ottimo
Recinto Elettrico e comunicare con il nostro Servizio Tecnico facendo tutte le domande che Vuoi…

COME FARE UNA CORRETTA MESSA A TERRA IN UN RECINTO ELETTRICO PER ANIMALI

COLLEGAMENTI ELETTRIFICATORI E MESSA A TERRA
Quando si realizza un Recinto Elettrificato si commettono molti errori dovuti alla mancanza di conoscenza e creando così dei problemi alla corretta funzionalità di un recinto elettrico!
Per ottimizzare il Vostro Acquisto non sottovalutate mai di usare degli accessori di qualità, tenendo presente che un ottimo isolatore, filo, corda e banda con una corretta impedenza sono alla base della durata e del buon funzionamento del recinto e quindi dell’elettrificatore stesso.
Altro errore madornale che si commette è il collegamento e la realizzazione della MESSA a TERRA, la quale viene trascurata quando invece è alla base per avere la massima resa, funzionalità, potenza e durata dell’impianto.
Il sistema di messa a terra è fondamentale in ogni recinzione elettrica. Senza presa di terra o con un suo sotto dimensionamento, la recinzione elettrica non funzionerà o funzionerà male.
Spesso si possono confondere i problemi dell’elettrificatore con quelli della presa di terra, infatti siamo tentati subito di pensare che sia l’elettrificatore a non funzionare bene, ma dobbiamo per prima cosa verificare la presa di terra, poi i vari collegamenti del recinto ed infine “accusare” l’elettrificatore.
Come deve essere realizzato il sistema di messa a terra.
Il sistema di messa a terra è una delle parti più importanti della recinzione ma anche una delle più sottovalutate e trascurate. Quando la messa a terra non è adeguata si produce un effetto “collo di bottiglia” che riduce il flusso di corrente sul circuito e, di conseguenza, la scossa percepita dall’animale è meno dolorosa.
Il sistema di messa a terra deve essere realizzato seguendo i seguenti punti:
Con apparecchi a batteria collegati a recinzioni mobili installare almeno un picchetto da un metro.
Con apparecchia batteria collegati a recinzioni permanenti usare le stesse indicazioni degli elettrificatori a 220V.
Con gli elettrificatori a 220V installare almeno un picchetto di messa a terra lungo due metri per ogni 5 J di energia caricata dall’elettrificatore.
Installare il sistema di messa a terra in un posto sempre umido.
Installare i picchetti di messa a terra ad almeno 3 metri di distanza uno dall’altro.
I picchetti devono essere di ferro zincato e non devono essere arrugginiti.
Il cavo a doppio isolamento proveniente dall’elettrificatore deve essere collegato ai picchetti con morsetti adeguati e ben stretti. 

NOTIZIE DAL SETTORE AGRICOLO

Rollermix sas, specialista di recinti elettrici, racconta la sua storia e i suoi prodotti:

-BUONGIORNO, POTREBBE RACCONTARE BREVEMENTE COME NASCE ROLLERMIX SAS? (DOVE SI TROVA LA SOCIETÀ, COM’È NATA, DI COSA SI OCCUPA PRINCIPALMENTE?)

-La ROLLERMIX SAS si occupa da oltre 35 anni di recinti elettrici contro la fauna selvatica, quindi in particolar modo contro cinghiali, caprioli, cervi etc.Inoltre, siamo fornitori ufficiali e consulenti delle più importanti Aziende Agricole Italiane e di allevamenti di cavalli, bovini, capre, pecore etc.La società ha due sedi, una a Bologna e una a Cesena dove possiede un Centro di Assistenza Tecnica per riparazioni e sostituzioni con ricambi originali di tutti gli articoli che vendiamo comprese le famose Tosatrici Heiniger per Cavalli, Bovini, Cani, etc.

-QUALI SONO I VOSTRI PRODOTTI DI PUNTA? A QUALE CLIENTELA SI RIVOLGONO PRINCIPALMENTE E IN QUALI SETTORI SI UTILIZZANO?

-I principali articoli che vendiamo sono rappresentati da recinti elettrici. Tali recinzioni elettriche sono composte da filo, corda, bandaisolatorielettrificatori, cancelli, reti elettrificate, paletti in pvc etc.

Più nel dettaglio, tra i nostri prodotti possiamo trovare:Tutti i tipi di isolatori per pali in legno, in ferro, in cemento, tondino, etc. Cancelli elettrificatiRete elettrificata con paletti in plastica e con punta e anima in acciaio da fissare nel terreno. Paletti in pvc per ogni tipo di recinto elettrico con isolatori incorporati. Elettrificatori con batteria al litio e con pannello solare Uniblock. Elettrificatori con batteria a 12 volt oppure solo a corrente a 230 volts.

Pertanto, i nostri clienti vanno dal semplice Hobbista ed appassionato che ha a casa un solo cavallo, vitellino, pecora, caprette nane, cane, etc. al grosso allevatore di cavalli, bovini, pecore, capre, galline, oche, etc.

Il nostro prodotto di punta è l’elettrificatore Unoblock Rollermix con pannello solare incorporato e batteria al litio come quella dei cellulari, con controller che ricarica la batteria in automatico tramite un sistema computerizzato che è collegato al satellitare. Siamo gli unici a possederlo in tutta Italia a costicontenuti e convenienti.

QUAL È IL VALORE AGGIUNTO DEI VOSTRI PRODOTTI? PER QUALI RAGIONI LI CONSIGLIERESTE?

-La nostra politica è quella di ricercare continuamente nuove tecnologie e sistemi per recinti elettrici e non, in modo tale da ottimizzare i costi e la resa dei nostri prodotti. Forniamo sempre garanzia minima di 2 anni e assistenza tecnica telefonica gratuita a tutti i nostri clienti con spedizione offerta. Siamo sempre presenti su tutti i mercati Europei dando il massimo di assistenza, impegno e disponibilità a tutti!

https://rollermix.it/blog-rollermix/
ENERGIA A COSTO ZERO CON GENERATORE DI CORRENTE CON PANNELLO SOLARE E ACCUMULATORE AGM…

POTENTISSIMO DA 3KW, CON RUOTE STERZANTI LO PUOI USARE DOVUNQUE TU VOGLIA
NOI USIAMO IL SOLE, LA PRIMARIA FONTE RINNOVABILE A COSTO ZERO!

ENERGIA A COSTO ZERO CON GENERATORE DI CORRENTE CON PANNELLO SOLARE E ACCUMULATORE AGM… POTENTISSIMO DA 3KW, CON RUOTE STERZANTI LO PUOI USARE DOVUNQUE TU VOGLIA: a Casa, in Campagna, in Camper, nella tua Azienda o in Cantina… Ovunque tu vada o se hai una interruzione di corrente LUI è sempre con TE.
DA OGGI ENERGIA A COSTO ZERO! Approfittane potrà essere tuo in 12 Rate da 248 Euro al mese oppure in 24 rate da 125 Euro al mese senza interessi. Addio Bollette salate e Generatori a Gasolio, a GPL o Benzina. NOI USIAMO IL SOLE, LA PRIMARIA FONTE RINNOVABILE A COSTO ZERO!

Recinti Elettrici ideali per tutte le specie di animali e per la difesa dalla Fauna selvatica. Due anni di Garanzia e Assistenza Tecnica Gratuita. Spedizioni e consegna in 48 ore.




Blog at WordPress.com.

× Chatta con noi usando Whatsapp...
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: